Rivoglio la mia Italia

Morti bianche, via la 'salva-manager': un grande successo!

Cari amici,

la 'salva-manager' è ormai un brutto ricordo!

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legislativo correttivo del testo unico sulla sicurezza e sulla salute nei luoghi di lavor e la contestata norma ‘salva manager’ è stata riscritta.

L’articolo 14 del decreto attuativo del Testo Unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, varato nell’aprile scorso, e ribattezzato dai sindacati e dall’opposizione come norma ‘salvamanager’ è stato infatti modificato. Le modifiche hanno lo scopo di eliminare qualsiasi discrezionalità nell’adozione del provvedimento sanzionatorio, individuando tassativamente i casi e le condizioni per l’adozione della sospensione.

Abbiamo quasi raggiunto i 5000 NO ad una legge infame che avrebbe permesso invece di ridurre le pene per i datori di lavoro che non rispettano le norme di sicurezza. Grazie a tutti!

Ringrazio in particolar modo gli amici nominati amministratori per l'aiuto che mi hanno garantito in questi mesi. Un abbraccio e ancora grazie per questa splendida avventura insieme.

Stefano.

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate liberamente un commento, ma nel rispetto della buona educazione.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Rivoglio la mia Italia. Non sono consentiti: * messaggi non inerenti al post (pena,la rimozione del commento) * messaggi pubblicitari * messaggi con linguaggio offensivo * messaggi che contengono turpiloquio * messaggi con contenuto razzista o sessista * messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.) Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.